APSOil: la scelta n. 1 per i sistemi di iniezione di nebbia d’olio
Descrizione
APS offre un approccio su due fronti per gestire in modo efficiente la rimozione delle matrici di rifili ed etichette per gli scarti PSA (Sensitive Adhesives PSAs):
- applicare un rivestimento antiaderente su condotti selezionati;
- iniettare una sottile nebbia di olio minerale nel processo in corrispondenza dei punti sensibili di impianti, sistemi e apparecchiature.
Il sistemi di lubrificazione a nebbia d’olio APSOil è il modo più efficiente ed economico per rimuovere rifiniture e matrici PSA, impedendo che queste aderiscano alle linee di trasporto, di accumulo e di compattazione, causando così costosi intasamenti negli impianti. Le sue caratteristiche sono:
- Economico: fino a 5 ugelli nebulizzatori per ogni unità;
- Compatto, il suo design permette di avere un ingombro ridotto;
- Personalizzabile: le impostazioni per la durata, la frequenza e il volume della nebbia d’olio sono regolabili.
Vantaggi e caratteristiche
La micro-pompa pneumatica dosa una piccolissima quantità di lubrificante che, attraverso il tubo capillare interno della tubazione coassiale, arriva all’ugello. Il lubrificante viene prelevato dall’aria compressa, che lo polverizza e lo proietta verso il punto di contatto, formando un rivestimento sottile antiaderente.
Per un sistema di rimozione di ritagli o matrici di etichette con trasporto pneumatico di materiali adesivi sensibili alla pressione (PSA), impedire che i ritagli si attacchino alla conduttura è una priorità assoluta. Se anche solo un pezzo di ritaglio PSA si attacca all’interno della conduttura, altri ritagli vi aderiranno, innescando un effetto valanga che può bloccare la tua produzione in modo costoso.
Le aziende che dispongono di più prese che gestiscono scarti di rifili e matrici PSA possono scegliere di utilizzare sistemi di nebbia d’olio individuali oppure, optare per un sistema di lubrificazione a nebbia d’olio centralizzato, che rifornisce tutti i punti di nebulizzazione da un unico contenitore.
Nella maggior parte dei casi, come nelle piccole produzioni, i sistemi individuali sono la soluzione migliore, mentre nelle grandi produzioni con numeri elevati di punti di aspirazione di materiale adesivo, i sistemi di lubrificazione centralizzata a nebbia d’olio APS possono consentire una gestione maggiormente efficace e risparmio di spazio.
Scheda tecnica
Scopri gli altri prodotti
Richiedi un preventivo
Compila il form di contatto con la tua richiesta o domanda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
Via E. De Amicis, 20 – 20881 Bernareggio -Italia
(+39) 039.59.66.744
(+39) 039.62.10.414
07927790969