Aspirazione e taglio in linea di matrici e rifili adesivi e non
Noi di APS operiamo nei settori del riciclo in linea di rifili di film plastici (con i sistemi taglio in linea o con sistemi Venturi), della triturazione e del trasporto pneumatico, direttamente in estrusione, oltre che della densificazione o stoccaggio dei residui di lavorazione.
I nostri sono sistemi ingegnerizzati, prodotti ed installati con lo scopo di operare sulle linee di produzione, per velocità fino ad oltre i 1200 m/minuto e con spessori dei prodotti che partono dai 5µm fino ad oltre 100mm.
Riciclo dei materiali in maniera efficiente
Gli impianti di aspirazione catturano direttamente sulla linea di produzione i residui di scarto e con sistemi con taglio in linea o venturi, questi vengono inviati al sistema di riciclo, accumulo o riduzione volumi, più congeniale alle esigenze del cliente. Questo processo determina l’eliminazione di tutte le inefficienze associate agli scarti di produzione, a partire dai tempi persi per le fermate, necessarie per la rimozione degli scarti dalla linea di produzione oltre che alla gestione gli accumuli di rifiuti in reparto.
Le soluzioni che proponiamo sono applicabili a partire da singole linee di produzione fino ad arrivare a grandi e complessi reparti di produttivi per la gestione e riciclo dei materiali di scarto.
Con il sistema di giunzione ad attacchi ermetici garantiamo la tenuta d’aria all’interno delle linee, senza avere cadute di pressione risparmiando così sul consumo elettrico.
Caratteristiche dei Sistemi di Trasporto Pneumatico
Nel settore della produzione e riciclo del packaging industriale, siamo consulenti privilegiati per la risoluzione delle problematiche ed esigenze che il nostro Cliente deve affrontare, e con il nostro know-how ed expertise realizziamo interventi risolutivi e garantiti.
I sistemi ingegnerizzati, prodotti ed installati da APS Air Packaging Systems, sono realizzati in conformità alle norme vigenti nel rispetto della sicurezza dell’ambiente, delle emissioni in atmosfera, polveri sottili e sonore. Con i nostri sistemi è possibile il pieno riciclo dell’aria in ambiente, attraverso sistemi di depolverazione e filtrazione assoluta.
Perché utilizzare un sistema APS
Aumento della velocità di produzione fino al 90%: le macchine allacciate all’impianto pneumatico non necessitano di fermate se non per l’inserimento della nuova bobina. Non si hanno rotture causate dal traino delle matrici durante le fasi di produzione, con conseguente aumento della velocità di produzione.
Pulizia dei reparti di produzione: la captazione dei rifili e delle matrici in linea con il sistema pneumatico, con il trasporto direttamente ad un container o un compattatore dello scarto, garantisce pulizia nei reparti di produzione e riduce la movimentazione del materiale con i carrelli elevatori.
Gestione automatica degli scarti senza personale dedicato: l’operatore non si deve occupare più di togliere dall’avvolgitore la matrice di scarto, tutto questo va beneficio del controllo della produzione e della sicurezza nella produzione.
Uniformità di velocità automatizzata: grazie ad un sofisticato programma informatico, è possibile bilanciare il flusso d’aria nelle bocche di aspirazione, questo garantisce una velocità omogenea in tutta la linea di trasporto.
Adatto per diversi materiali, anche adesivi
I nostri sistemi di aspirazione dei rifili, matrici, cimose e residui di lavorazione, sono indispensabili nei cicli di produzione continua per garantire la competitività nel settore packaging e converting, nella produzione e nel riciclo del film plastico, alluminio, co-estrusi, accoppiati, etichette adesive, gomma, ed altri.
Dal 1968, il nostro partner PAC – Precision AirConvey Corp. progetta, costruisce e commercializza in tutto il mondo i famosi sistemi di taglio “Cutter”. Garantiamo la perfetta funzionalità di ogni macchina, grazie alla profonda conoscenza di ogni singolo modello, ad ogni tipo di applicazione viene interfacciata la giusta unità. Inoltre, con la possibilità di applicarvi un variatore di giri, diviene possibile variare la velocità relativa, quindi si ottiene una drastica riduzione della rumorosità ed una maggiore durata delle lame di taglio.
Per trattare in modo efficiente matrici di refili ed etichette per gli scarti PSA adesivi, APS utilizza un rivestimento antiaderente sui condotti in combinazione con l’iniezione di un sottile strato di nebbia di olio minerale, il sistema APSOil, che garantisce una gestione efficace risparmiando spazio.
Richiedi un preventivo
Compila il form di contatto con la tua richiesta o domanda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
Via E. De Amicis, 20 – 20881 Bernareggio -Italia
(+39) 039.59.66.744
(+39) 039.62.10.414
07927790969