Impianti di filtrazione dell’aria

Gli impianti di aspirazione inquinanti in forma solida o gassosa e polveri sottili, sono sempre più indispensabili. Depolveratori a maniche o cartucce ad altissima efficienza, con pulizia automatica a getto di aria compressa realizzata all’interno delle maniche o delle cartucce, sono sempre più indispensabili per non inquinare e mantenere salubri i luoghi di lavoro all’interno e all’esterno dei reparti di produzione.

Filtrazione delle polveri da attività produttive

APS progetta e realizza impianti customizzati per l’aspirazione e la filtrazione di fumi, nebbie oleose e polveri, pericolose o esplosive – che rispettano le norme previste dalla medicina del lavoro e tutte le normative presenti in materia ambientale.

APS progetta e realizza impianti e macchine per soddisfare tutte le problematiche che riguardano l’aspirazione e la filtrazione delle polveri prodotte nelle attività di produzione della carta e nel converting.

I sistemi da noi installati sono presenti in tutti i settori: alimentare, chimico, petrolchimico, farmaceutico, tessile, cementerie, fonderie, produzione di film plastici (Blown film e Cast film), lavorazione di materiale plastico in genere, lavorazione della carta &cartone in genere, trattamento dei rifiuti RSU, termovalorizzazione, trattamento gas da stazioni di ricarica, batterie muletti e sollevatori ed in genere nelle industrie con problematiche di separazione polveri fini e micro inquinati, con performance in funzione della polvere da trattare che permettono di ottenere un grado di filtrazione pari al 99,99%.

Caratteristiche dei sistemi di filtrazione APS

I nostri impianti di filtrazione sono costituiti da elementi appartenenti alla gamma certificata ATEX. In particolare, nella componentistica ricordiamo, prima di tutto, filtri a maniche e/o filtri a cartucce per passare poi a ventilatori industriali, scrubber e bracci aspiranti.

Sono inclusi anche tutti i sistemi di sicurezza quali i pannelli anti-scoppio, diversori, soppressori di esplosione, valvole flap anti-ritorno e di compartimentazione.

Perché utilizzare un impianto di filtrazione APS

Notevole pulizia dell’ambiente di lavoro: sono impianti che garantiscono un alto grado di rendimento. Grazie alla filtrazione si può arrivare fino al 99,99% di rimozione di polveri ed elementi volatili negli stabilimenti di produzione.

Costo contenuto: i nostri sistemi di filtrazione customizzati hanno come caratteristica intrinseca anche una certa duttilità sia per quanto riguarda i campi di applicazione che per le quantità da trattare. Unito alla nostra esperienza nel poterli adattare nel modo migliore, li rende dei sistemi economici.

Risparmio nell’uso del materiale: i nostri sistemi di filtrazione permettono infatti di recuperare i residui solidi di produzione (ovvero le polveri da riciclare nella produzione).

Addio a bidoni aspiratutto

Sviluppiamo quindi sistemi di aspirazione centralizzati con depolveratori filtri a secco, ad umido, scrubber, elettrofiltri, a coalescenza, biofiltri realizzati con portata da 100 a 200000Nm3/h;

Gli impianti centralizzati prevedono stacchi aspiranti puntuali lungo il circuito di produzione; ne consegue l’abbandono di bidoni aspiratutto che risultano ingombranti e poco efficienti.

Il risultato di questi sistemi è la conseguente pulizia delle unità produttive, con benefici per i lavoratori, che potranno operare in un ambiente più salubre e per la qualità del prodotto finale.

Richiedi un preventivo

Compila il form di contatto con la tua richiesta o domanda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

    Indirizzo

    Via E. De Amicis, 20 – 20881 Bernareggio -Italia

    Telefono 1

    (+39) 039.59.66.744

    Telefono 2

    (+39) 039.62.10.414

    P. IVA

    07927790969